Avellino, detenuti in isolamento danno fuoco ai materassi: un agente intossicato

L'agente trasportato al Moscati a causa delle esalazioni di fumo sviluppatesi nelle due celle; per lui fortunatamente "solo" una dispnea

Ieri sera, nel carcere di Bellizzi Irpino, un agente della Polizia Penitenziaria in servizio, è rimasto intossicato a causa delle esalazioni di fumo. In particolare, durante il suo servizio di guardia, due malviventi, detenuti presso il reparto di isolamento, avrebbero incendiato i loro materassi probabilmente per protesta. Subito è scattato l’allarme e nel tentativo di spegnere il mini incendio ed evitare conseguenze fisiche ai prigionieri, uno dei poliziotti ha iniziato a sentirsi male. Chiamati gli operatori del 118, la vittima è stata trasportata al Moscati di Avellino, ove è stata riscontrata una dispnea da inalazione di materiale tossico.

Segnati da questo nuovo attacco nei confronti degli agenti operanti nelle case Circondariali irpine, il sindacato UIL PA per voce del segretario provinciale Volino, ha stigmatizzato il vile gesto ed espresso la massima solidarietà al collega.

 

 

I commenti sono chiusi.