Rapina a Banca Sella, clienti e dipendenti sequestrati per un’ora. Bottino: oltre 30mila euro

Il questore di Avellino, Maurizio Terrazzi, è arrivato in Corso Europa per esprimere solidarietà ai clienti e ai dipendenti, che sono stati tenuti in ostaggio. Nel dicembre del 2016 la Banca Sella fu teatro di un'altra rapina. In quella occasione il bottino fu di ben 100mila euro

Rapina in banca con ostaggi ad Avellino. Il colpo è stato messo a segno nella filiale della Banca Sella di Corso Europa. Ad agire due banditi. Una indossava un cappellino ed aveva il volto coperto dalla mascherina. Un altro indossava una parrucca nera ed una mascherina. Alle 14.30 sono entrati in banca, fingendosi dei clienti. Erano armati di coltello. Hanno attesa per circa un’ora all’interno della banca che i dispositivi di sicurezza del bancomat si sbloccassero. I malviventi hanno chiuso clienti e dipendenti, almeno otto persone, in bagno. Insieme con gli altri anche la donna delle pulizie.

I due rapinatori si sono anche fatti consegnare i cellulari per evitare che qualcuno potesse dare l’allarme. Una volta preso i soldi i malfattori si sono dati rapidamente alla fuga. Il bottino, ancora da quantificare, supera i trentamila euro. Sul posto è intervenuta la polizia con la Scientifica. Gli inquirenti hanno acquisito i filmati della videosorveglianza della banca per ottenere particolari utili alle indagini. Fortunatamente, oltre al grande spavento vissuto, non si sono registrati feriti. Non è la prima volta che la banca di corso Europa finisce nel mirno dei banditi. Nel dicembre del 2016 la banca Sella fu teatro di un ‘altra rapina. In quella occasione il botitno fu di ben 100mila euro.

Il questore di Avellino, Maurizio Terrazzi è arrivato in corso europa per esprimere solidarietà ai clienti e ai dipendenti, rimasti in ostaggio per un’ora. E’ caccia ai banditi in fuga.

I commenti sono chiusi.