“Tutto per tutti” è la nuova iniziativa delle mamme coraggio
Dopo il successo dell’iniziativa “Manina Blu” le fondatrici dell’associazione “Il fiorellino e la tartaruga” mamme attivissime sul tema dell’inclusione, lanciano una nuova iniziativa per donare kit di psicomotricità alle scuole
Donare alle scuole supporti psicomotori che permettano ai bambini con delle difficoltà di sviluppare l’attività fisica insieme ai loro compagni. “Tutto per tutti” è la nuova iniziativa portata avanti dall’associazione “Il Fiorellino e la tartaruga” fondata dalle mamme di Alessio e Martina, due bimbi con disturbo dello spettro autistico. Claudia Garofalo e Federica Saporito hanno saputo tradurre una problematica familiare nell’occasione di dare vita ad un’azione concreta di supplenza, inclusione e solidarietà.
“L’iniziativa nasce dalla nostra grande voglia di inclusione. Regaliamo alle scuole kit di psicomotricità adatti a tutti i bambini sia autistici che normotipici” spiega Claudia Garofalo.
“Acquistando la nostra favoletta La stellina che si nascondeva dietro la nuvola chiunque può sostenere questo progetto – prosegue Federica Saporito – In un momento particolare come questo, dove anche il gioco è limitato nell’ambiente scolastico, questo materiale aiuta nelle capacità di manipolazione, cognitive e psicomotorie”.
Per sapere come sostenere l’iniziativa tutte le info utili si possono trovare consultando la pagina facebook “Il fiorellino e la tartaruga”.
I commenti sono chiusi.