Vaccini, De Luca ad Arcuri:”Basta manfrine”
Pronti ad impugnare il piano vaccinale di Arcuri: così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che definisce “penalizzanti e sperequate” le distribuzioni dei vaccini tra le Regioni.
Da Palazzo Santa Lucia la minaccia di impugnare il piano vaccini contro le distribuzioni del commissario Arcuri: “sperequate e penalizzanti per la Campania” tuona Vincenzo De Luca. Il dato è nei numeri: nella distribuzione delle dosi la Campania riceverà 135mila vaccini, il Lazio 179mila con la nostra stessa popolazione, il Piemonte 170mila con 1 milione e mezzo di abitanti in meno. Lontani quindi criteri oggettivi quasi “un mercato dei vaccini” continua De Luca che assicura il completamento dei richiami se arriveranno le dosi necessarie”. E ci si prepara alla campagna vaccinale di marzo: in Campania si prevedono 150 siti di somministrazione. Obiettivo vaccinare 4milioni e 600mila cittadini al ritmo di 60mila al giorno.
L’analisi del governatore si chiude con un avvertimento: è ora di una operazione verità, basta manfrine altrimenti ci tuteleremo in tutte le sedi e arriveremo a chiedere l’invalidazione del piano nazionale di distribuzione.
I commenti sono chiusi.