Il Fiano vince nell’Italia dei racconti, premiata la favola di Del Giudice
L’avvocato/scrittore colpisce ancora. Giuseppe Del Giudice con la sua favola inedita “Il vecchio Maribor e la sfida impossibile” è il vincitore del concorso letterario nazionale "Versi e sorsi" che ha per tema il vino
L’avvocato scrittore di favole, potrebbe sembrare una favola e invece è una bellissima realtà. Giuseppe Del Giudice è ormai un noto scrittore di racconti per bambini, una passione nata per gioco che continua a crescere e ad affermarlo nel mondo della narrativa nazionale ed internazionale. Non è la prima volta infatti che si ritrova ad essere vincitore di un concorso letterario. Questa volta l’avvocato con la sua favola inedita “Il vecchio Maribor e la sfida impossibile” è il vincitore del concorso letterario del Campionato Italiano della Pasta “Versi e sorsi. In Vino Veritas” che ha per tema il vino. Domani alle 20:00 sulla pagina Facebook ufficiale ci sarà la premiazione in diretta.
“La storia di questa favola racconta di una sfida di pugilato sul ring tra un vino DOCG e un semplice vinello che non ha la certificazione di qualità – spiega Giuseppe Del Giudice – La morale di questa favola è che l’umile può sfidare il potente, come il povero può sfidare il ricco, che il vino nasce dall’uva e dalla terra, di conseguenza i vini a prescindere dalle certificazioni, sono tutti cugini”.
I commenti sono chiusi.