Covid Irpinia, 4 decessi nelle ultime ore e 82 positivi

4 decessi nelle ultime ore, tra le vittime c'è il terzo medico irpino vittima del covid, Leonardo Nargi, ginecologo 71enne della clinica Malzoni. I contagi restano più o meno stabili con una percentuale del 4,7: sono 82 i postivi scovati dall’analisi di 1.735 tamponi

L’Irpinia piange un altro medico vittima del coronavirus. Si è spento all’ospedale Moscati Leonardo Nargi. Dopo aver lottato due mesi nel covid Hospital dell’ospedale avellinese, stamattina ha smesso di vivere nonostante cure e terapie. Il medico da decenni in servizio presso la clinica Malzoni aveva 71 anni, lavorava presso il reparto di ostetricia della struttura sanitaria di viale Italia, che perde un altro stimato professionista dopo il decesso, soltanto due settimane fa,  del compianto Sergio Pascale. E’ il terzo medico irpino, anche  dopo Magliocca, che ha perso la sua battaglia contro il covid 19.

Nelle ultime ore sono stati registrati  altri 3 decessi, al Moscati si sono spente  una 78enne di Rotondi ed una 81enne di San Nicola Baronia, mentre al Frangipane è deceduto un 90enne di Sant’Angelo dei Lombardi.

Per quanto riguarda i contagi, nelle ultime 24 ore sono 82 i postivi scovati dall’analisi di 1.735 tamponi, con una percentuale del 4,7. Tra i 29 comuni che figurano nell’elenco, spiccano i nuovi casi di Ariano perchè sono 17, subito dopo ci sono 14 positivi di Avellino, poi 9 a Mirabella Eclano, 6 a Montefalcione e San Nicola Baronia, gli altri comuni hanno 1 o 2 nuovi casi.

Intanto in tutta la regione Campania 1.067 i positivi scovati con 18.426

I commenti sono chiusi.