Covid Irpinia: calano i contagi ma c’è un nuovo decesso

Nelle ultime 24 ore la percentuale tra tamponi analizzati e positivi è del 4,2: sono 21 i nuovi casi su 497 test. Un’altra vittima al Frangipane di Ariano dove si è spenta una 81enne di Sant’Angelo dei Lombardi

Si confermano in discesa i contagi in Irpinia, su 497 tamponi analizzati sono 21 i positivi. La percentuale tra test esaminati e positivi è del 4,2%. Dei 14 comuni presenti nell’ultima fotografia del contagio in Irpinia,  Avellino e Solofra hanno 4 casi, tutti gli altri comuni 1 o 2 nuovi residenti positivi.

Complessivamente nella seconda ondata sono 8.841 le persone residenti tra la provincia ed il capoluogo che hanno contratto il coronavirus. Mentre i decessi salgono a 128, perchè all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino c’è stata un’altra vittima, si tratta di una 81enne di Sant’Angelo dei Lombardi. Restano  30 le persone ricoverate per covid all’ospedale del tricolle. Al Moscati, nella palazzina Alpi, è pieno il reparto di terapia intensiva sono 10 i malati in gravi condizioni.

Intanto in Campania sono 791 i nuovi positivici scovati dall’analisi di 10.185 tamponi. 78 persone hanno i sintomi della malattia.

 

I commenti sono chiusi.