Film gratuiti e live con le registe per valorizzare un cinema tutto al femminile

La rassegna "Donne con la macchina da presa” prevede fino al 30 dicembre film nazionali e internazionali insieme a live con tanti ospiti. Oggi la proiezione di ‘AMARANTO’ e incontro con le autrici, Franco Arminio e gli organizzatori.

“Il cinema che non si vede” la rassegna dedicata alle registe, quest’anno è intitolata “Donne con le macchina da presa” e prevede un calendario fitto di appuntamenti fino al 30 dicembre.

Per tutta la giornata di oggi è prevista la distribuzione gratuita in streaming del film ‘AMARANTO’ di Emanuela Moroni e Manuela Cannone. Alle ore 19: 00 appuntamento LIVE da Facebook con le autrici, Franco Arminio e le associazioni coinvolte: Chiara Rigione (Kinetta) e Michela Mancusi (Zia Lidia Social Club – Ucca). Tutto visibile sulle pagine Facebook della rassegna.

“Amaranto è un viaggio che racconta le fasi della vita di un uomo attraverso le scelte, praticabili in ogni momento, che evadono dagli schemi convenzionali: dalla nascita, alla formazione, passando per le scelte lavorative, fino ad arrivare alla vecchiaia.” Anticipa Michela Mancusi.

🎬 IL CINEMA CHE NON SI VEDE è realizzato da UCCA con il contributo della Regione Campania (Legge 30/2016) in partenariato con Arci nazionale, ARCI Salerno, Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico (che organizza il Premio Zavattini – UnArchive), LIES – Laboratorio dell’Inchiesta Economica e Sociale (che organizza il Working Title Film Festival), Doxa Circolo Arci, Kinetta spazio Labus, Marea, Textures Collettiva, Zia Lidia Social Club.

I commenti sono chiusi.