Spostamenti, in Campania De Luca mantiene la linea di rigore
Mentre il Governo in queste ore sta valutando la possibilità di aprire agli spostamenti tra comuni, ma della stessa provincia per il 25, 26 dicembre e 1 gennaio, in Campania questo non sarà possibile. De Luca mantiene la linea di rigore e con la nuova ordinanza blocca da questo week end e per tutte le festività gli spostamenti nelle seconde case
In Campania linea dura del governatore De Luca per impedire la diffusione del contagio in vista delle festività natalizie. Mentre il Governo sta valutando, dopo le insistenze provenienti da più fronti, di aprire alla possibilità di spostarsi tra i comuni della stessa provincia nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno, nella nostra regione questo non sarà possibile.
L’ordinanza firmata dal presidente De Luca, infatti essendo più restrittiva della decisione che eventualmente prenderà il Governo, impedirà la mobilità durante le festività. Da domani scatteranno rigorosi controlli per gli arrivi dalle altre regioni e per gli spostamenti nelle seconde case anche in comuni della stessa provincia.
L’ordinanza dispone, per il periodo festivo, il divieto di spostamento nelle seconde case anche in ambito regionale (da domani fino al 7 gennaio) e prevede controlli rigorosi nelle principali stazioni ferroviarie della Campania e all’aeroporto di Capodichino per un’operazione di prevenzione e monitoraggio che consenta anche di individuare persone in movimento senza motivazioni o con sintomi.
L’Unità di crisi della Regione Campania ribadisce che “è indispensabile avere oggi rigore e senso di responsabilità per evitare situazioni drammatiche già dal mese di gennaio”, e così test rapidi a campione, misurazione della temperatura ed eventualmente tamponi per scovare eventuali positivi.
I commenti sono chiusi.