Irpinia, altri 4 decessi. Tra le vittime anche l’anestesista Pascale della Clinica Malzoni

In Irpinia altri 4 decessi nelle ultime 24 ore. Il virus fa la seconda vittima tra i medici: non ce l'ha fatta l'anestesista Sergio Pascale della Clinica Malzoni, professionista di grande spessore. Si era contagiato in servizio ed era ricoverato dal 25 novembre. Le altre vittime risiedevano ad Avellino, Nusco e Sant'Angelo dei Lombardi

L’Irpinia piange un altro medico a causa del coronavirus, soltanto pochi giorni fa l’addio a Mario Claudio Magliocca primario del reparto di Malattie Infettive del Moscati, stamattina si è spento un altro personaggio storico della nostra provincia. Si tratta dell’anestesista Sergio Pascale che è deceduto presso una clinica di Salerno dove era ricoverato dallo scorso 25 novembre. Sergio Pascale, 71enne, da circa 40 anni prestava servizio presso la Clinica Malzoni,  era primario di Anestesia e Rianimazione,  Esperto in Partoanalgesia-posizionamento Filtri Cavali e dispositivi vascolari totalmente impiantabili. E’ stato uno dei principali personaggi di spicco della struttura di Viale Italia, che ha contribuito a rendere quest’ultima uno dei centri d’eccellenza del Mezzogiorno.Dopo settimane di strenua lotta, il primario ha perso la sua battaglia contro il coronavirus. Sgomento tra i dipendenti dell’azienda ed in tutta la comunità irpina. La provincia perde un importante punto di riferimento sia medico che umano.

Anche altri 3 decessi sono stati registrati tra ieri e oggi in provincia, al Moscati sono scomparse stamane anche una 89enne di Nusco ed una 91enne di Avellino, mentre ieri ha smesso di vivere  una 91enne di Sant’Angelo dei Lombardi.

I contagi intanto continuano a scendere, la percentuale tra tamponi analizzati e positivi è intorno all’8%. Avellino ha superato quota 1.000 con gli ultimi 9 positivi arriva a  1.003 residenti che hanno contratto il covid da quest’estate ad oggi.

Diminiuscono i ricoveri, al Moscati ci sono 77 pazienti positivi al coronavirus, 7 sono in terapia intensiva, 33 nel Covid Hospital, 8 in Medicina D’Urgenza e 29 sono nel plesso Landolfi di Solofra.

Al Frangipane 30 i degenti, 2 sono più gravi in terapia intensiva , 10 nel reparto riconvertito di Medicina Covid, 18 nell’area Covid.

I commenti sono chiusi.