Bando case: il comune acquista solo i 12 alloggi di Tulimiero, nuovo tentativo nel 2021

Il bando alloggi del comune di Avellino. La commissione ritiene valida solo l'offerta dei 12 appartamenti di Tulimiero. Ritenuta non valutabile la proposta della D'Agostino: l'imprenditore non si è presentato alla convocazione. L'orientamento dell'amministrazione è di un altro tentativo di acquisto nel 2021

Non si è concluso secondo le aspettative del sindaco Gianluca Festa il bando alloggi. Solo 12 le case potenzialmente da acquistare, facenti parte dell’offerta presentata da Tulimiero che ha messo a disposizione un’intera palazzina di sua proprietà ubicata in piazza Garibaldi.

Si è tirato indietro invece l’imprenditore Angelo Antonio D’Agostino, che in un primo momento aveva risposto alla manifestazione d’interesse del comune proponendo 111 alloggi alla cifra di 20 milioni di euro, facenti parte del complesso residenziale del fallimento Ercolino. Convocato però dalla commissione del comune per dei chiarimenti sull’offerta ritenuta ammissibile, l’imprenditore di Montefalcione non si è presentato.

La commissione, presieduta dal comandante della polizia municipale Michele Arvonio, non ha potuto fare altro che prenderne atto e ritenere la proposta non valutabile e non sarà dunque presentata in regione Campania, che ha messo a disposizione i 10 milioni di euro per il bando e l’acquisto case.

La commissione, riunita in seduta pubblica anche se il comandante Arvonio ha preferito tenere fuori la stampa confondendo la casa pubblica con casa propria, ha invece dunque ritenuto congrua la proposta di Tulimiero che verrà dunque inoltrata a Palazzo Santa Lucia.

Ma 12 case sono davvero poche rispetto alle oltre 300 famiglie in graduatoria per un alloggio popolare, le intenzioni di Festa si sono concretizzate in un flop per questo primo bando: per tale motivo l’amministrazione sta già pensando di riproporre un nuovo tentativo nei primi mesi del 2021

I commenti sono chiusi.