Cabrini su Maradona, l’intervista di Irpinia tv diventa la notizia del giorno
E' l'apertura sui siti dei più importanti quotidiani sportivi italiani
La notizia del giorno. Fa rumore e rimbalza, di sito in sito, di tv in tv, di giornale in giornale. “Maradona ancora vivo se avesse scelto la Juve e non il Napoli”. L’intervista che l’ex campione del mondo, Antonio Cabrini, ha rilasciato a Irpinia tv firmata Anna Carmen Lo Calzo diventa l’apertura dei principali riferimenti del panorama giornalista sportivo. Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport, Sportmediaset, calciomercato.com aprono e danno grande risalto alle parole del bell’Antonio. Per non parlare dei generalisti come Repubblica e, ovviamente, il Mattino.
“Maradona era una leggenda vivente, come un avversario gentiluomo, un ragazzo d’oro con un cuore grande. Diego – ha detto Cabrini – si è caricato sulle spalle le sorti di una società come il Napoli Calcio, facendole ottenere ottimi risultati; ma si è caricato sulle spalle anche le sorti della città. Se avesse giocato nella Juventus, non solo avrebbe potuto vincere molto di più, ma forse oggi sarebbe ancora qui perché l’ambiente lo avrebbe salvato. Non la società, ma proprio l’ambiente. L’amore di Napoli è stato tanto forte e autentico quanto malato.”
“Maradona – ha aggiunto ancora – in campo avrebbe potuto vincere una partita da solo e in un altro ambiente avrebbe potuto vincere anche quella della sua vita terminata troppo presto ”.
E dopo il polvere che si è sollevato, Cabrini sempre a Irpinia tv ha precisato: “Non volevo offendere nessuno. Chiedo scusa alla città di Napoli”
I commenti sono chiusi.