Il nodo scuola, dove prenotare il test per il rientro in classe
Asili e prime elementari, nella nostra regione si parte martedì 24 novembre. Prima di rientrare, su base volontaria, alunni professori bidelli e amministrativi dovranno fare i tamponi per il covid 19
In Campania prime elementari e scuole dell’infanzia riaprono martedì 24 novembre. Per tornare in classe gli alunni, i professori, bidelli e amministrativi dovranno fare i tamponi per il Covid19 su base volontaria. Si parte oggi con lo screening e l’Unità di Crisi della Regione Campania ha predisposto un servizio di prenotazione di tamponi antigenici contattando il numero verde 800 814 818.
Al momento della prenotazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici e l’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino, anche a mezzo mail, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico, unitamente ad un numero di prenotazione da comunicare agli addetti dell’Asl di Avellino.
Il cittadino dovrà recarsi presso la postazione indicata, munito di tessera sanitaria, e nel caso di minori di tessera sanitaria del minore e del genitore/tutore che lo accompagna. A seguito dell’istituzione della Zona rossa e del conseguente blocco degli spostamenti, il cittadino che dovrà recarsi presso la postazione Drive-in, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, esibirà, oltre all’autocertificazione prevista, la convocazione ricevuta.
I commenti sono chiusi.