Covid Irpinia: altri 5 decessi in poche ore, la lista si allunga a 58
Il Covid continua a fare vittime in Irpinia. In poco più di 12 ore si sono registrati altri 5 decessi. La lista della seconda ondata si allunga così a 58. Nella stragrande maggioranza si tratta di anziani. Intanto aumentano i contagi nella casa di riposo di Grottolella dove ci sono 35 ospiti
Ore drammatiche quelle appena trascorse dal punto di vista dei decessi: tra ieri sera e stamattina si sono spente altre 5 persone. Al Frangipane di Ariano è morto un 78enne di Sturno, all’ospedale Moscati altre 4 persone hanno perso la loro lotta contro il covid 19. Ieri sera si è spenta una 86enne di Volturara ricoverata in gravi condizioni dal 6 novembre scorso, stamatttina sono deceduti una 89enne di Lauro, un uomo di 81 anni di Roccabascerana e una donna di 65 anni di Avella.
Le vittime della seconda ondata della pandemia arrivano a 58.
Intanto al Moscati risultano al momento ricoverati 113 pazienti Covid positivi, 7 dei quali in terapia intensiva. Dal primo settembre a oggi sono stati dimessi a domicilio o trasferiti in altri Istituti 180 pazienti. Al Frangipane invece sono ricoverate 6 persone nel reparto di terapia intensiva, saturo il reparto di Medicina riconvertito con 12 pazienti, nell’area Covid ci sono 25 pazienti su 26 posti liberi
Anche il report dei contagi non resitituisce buone notizie, anzi è molto alta la percentuale tra tamponi effettuati e quelli che hanno dato esito positivo nelle ultime 24 ore in Irpinia. Su 640 tamponi effettuati sono 114 i postivi, si tratta quindi del 18%.
L’ultima fotografia dei contagi dell’Asl restituisce ancora molti positivi nel capoluogo, + 17 che portano il totale a sfiorare i 700, sono 690 i casi totali di residenti ad Avellino che si sono ammalati di covid da quest’estate ad oggi.
Continuano a cresce anche i contagi nel comune di Montoro, con altri 15 positivi.
Resta alta l’attenzione sulla casa di riposo Bounganville dove sono stati diffusi altri esiti dei 45 tamponi effettuati durante lo screening dell’Asl. Sono complessivamente 7 i pazienti positivi fino ad ora e 9 gli operatori malati. 5 gli ultimi positivi, ma si attendono gli altri risultati.
Per quanto riguarda il centro Minerva di Ariano, invece, la direzione ha comunicato la positività di 10 persone, 9 pazienti ed un dipendente. Un dato emerso durante lo screening periodico. I pazienti affetti dal virus sono asintomatici o hanno lievi sintomi della malattia.
I commenti sono chiusi.