Covid, dati allarmanti: Irpinia a 52 decessi
L’emergenza sanitaria. Il numero dei decessi in Irpinia, solo nella seconda, è arrivato a 52, i casi positivi sono a quota 5.155, il contagio si è esteso in ogni comune della provincia e in giro c’è ancora chi discetta sull’appropriatezza della Zona Rossa
In Irpinia soltanto nella seconda ondata i decessi sono a quota 52, i contagi a 5.155 e in giro c’è ancora chi discetta sul colore della zona rossa che sarebbe inappropriata e penalizzante. Dopo quanto accaduto sabato pomeriggio, prima che scattasse il lockdown quando Avellino era piena di gente come fosse stata la vigilia di Natale, quello appena trascorso è stato un weekend da dimenticare con ben 5 vittime del coronavirus.
Tra sabato e domenica si sono spenti un 81enne di Sturno ed una 82enne di Lioni al Frangipane, mentre al Moscati ieri sono deceduti una donna di 78anni di Ospedaletto D’Alpinolo, una 75enne di Volturara ospite della Rsa locale ed anche un 55enne di Montoro. L’uomo era stato trasportato al Pronto Soccorso della città ospedaliera il 30 ottobre e dall’11 novembre, dopo che le sue condizioni si sono aggravate, era intubato nel reparto di Terapia Intensiva.
Neanche i contagi hanno dato tregua nel fine settimana, anche ieri si sono aggiunti 174 casi di covid scovati dall’analisi di 1.730 tamponi. Sempre in cima alla classifica il capoluogo, ad Avellino sono 673 le persone che hanno contratto il virus da quest’estate ad oggi, ma continuano a crescere i casi in molti altri comuni. Atripalda entra nella top ten dei comuni con più contagi con 115 positività.
Resta alta l’attenzione sulla casa di riposo di Grottolella, Bounganville. 45 tamponi effettuati durante lo screening dell’Asl a seguito della positività di 3 operatori. Sono stati diffusi gli esiti dei primi 17 tamponi: 4 pazienti e altri 3 operatori hanno il covid. Ora c’è attesa per gli altri risultati.
Intanto in Campania sono 3.771 i positivi delle ultime 24 ore su 24.948 tamponi effettuati.
I commenti sono chiusi.