Covid Irpinia, il contagio non si ferma: 136 nuovi casi di covid su 1.380 tamponi analizzati

Attesa per l’esito delllo screening su 87 anziani della casa di riposo di Grottolella dove sono risultati positivi tre operatori sanitari

Il bollettino dell’Asl delle ultime 24 ore fotografa 136 nuovi casi di covid su 1.380 tamponi analizzati. Il totale degli irpini colpiti dal virus nella seconda ondata della pandemia arriva a 4.774.

Si allunga la lista dei decessi, arrivata a 47 con le ultime due vittime registrate all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, un 88enne di Greci ed un 87enne di Melito.

Sfonda i 600 casi di residenti contagiati il comune capoluogo, Avellino con + 29 residenti arriva  a 618.

Continua a crescere il mandamento, Avella ieri ha registrato  altri 9 casi, Baiano 10, 3 Mugnano Del Cardinale, e 4 Sperone.  “Bene la zona rossa- ha dichiarato il sindaco di Avella, Biancardi- ora però aspettiamo le forze dell’ordine per avere la possibilità di controllare il rispetto delle norme”.

3 nuovi casi di covid si registrano anche ad Altavilla Irpina, Ariano, Capriglia, Forino, Montemiletto, San Michele di Serino, 4 ad Atripalda, Lauro, Roccabascerana, ancora 5 a Mercogliano, Monteforte, Nusco,  Pratola Serra, 2 Bisaccia, San Potito Ultra, Solofra, Torella e Venticano.

Un nuovo caso si è  aggiunto nei comuni di Aiello del Sabato, Caposele, Castel Baronia, Cerinara, Contrada, Chiusano San Domenico, Grottolella, Lioni, Manocalzati, Pago Vallo Lauro, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia, Santa Paolina Sant’Angelo dei Lombardi  Scampitella serino, Tufo e Taurasi.

Per quanto riguarda la casa di riposo di Gottolella, la Bounganville stamattina è stato effettuato lo screening dell’Asl, sono stati effettuati i tamponi molecolari a tutti i degenti ed a tutti gli operatori, ora bisognerà attendere i risultati.

Intanto in tutta la  Campania, nelle ultime 24 ore sono 4.079 gli ultimi positivi su 25.510 tamponi effettuati

I commenti sono chiusi.