Covid Irpinia, altri 3 decessi: siamo a quota 35 è strage di anziani. Sale la curva dei contagi
Ancora tre decessi da Covid in Irpinia, e l’elenco delle vittime si allunga a 35, soprattutto anziani, una vera e propria strage. Sale senza sosta la curva dei contagi: nella seconda ondata siamo a quota 3.621. Sono 16 – 13 ospiti e 3 operatori - i positivi della Casa di Riposo “Maria Teresa di Mirabella Eclano
Altri tre anziani deceduti per Coronavirus nelle ultime ore all’ospedale Moscati di Avellino. Ieri sera si è spenta una 93enne di Voturara ricoverata dal 3 novembre, la donna era una degli ospiti postivi della Rsa Villa Clementina di Volturara e stamattina hanno smesso di vivere una 81enne di Avellino ed una 86enne di Aiello del Sabato 35 i decessi della seconda ondata.
Preoccupa anche il caso della casa di riposo di Mirabella Eclano “Maria Teresa” gestita dall’assessore comunale Santamaria dove sono risultati positivi 13 ospiti e 2 operatori e dove i risultati dei tamponi sono arrivati a distanza di 8 giorni dall’effettuazione dei test, un ritardo che le fonti ufficiali spiegano per una diffficoltà tecnica di Biogem circa l’allinemento dei dati su 5 tamponi.
Il bollettino Asl delle ultime 24 ore restituisce 237 nuovi positivi al covid-19 su 2.100 tamponi. 36 i contagi ad Avellino che portano il conto complessivo della seconda ondata a 442.
Nel report balzano agli occhi anche i 31 positivi registrati nel comune di Montoro che portano il totale a 142.
Nel mandamento, 10 casi ad Avella, 2 a Baiano, 8 a Sirignano, 2 a Quadrelle, 1 Sperone e 3 a Mugnano del Cardinale.
7 i nuovi positivi di Ariano Irpino così come a Montemiletto e San Martino Valle Caudina.
All’ospedale Frangipane è piena la terapia intensiva (occupati 7 posti su 7) così come il reparto di medicina riconvertito, altri 19 sono i pazienti ricoverati nell’area covid.
Nel report dell’Asl ci sono 14 nuovi positivi a Volturara, 6 a Domicella, così come a Frigento, Atripalda. 5 casi si registrano ad Aiello del Sabato, 2 ad Aquilonia, 3 a Bagnoli Irpino.
A Bisaccia positivo al coronavirus il primo cittadino Marcello Arminio che lo ha comunicato attraverso un post su facebook, positivo al covid anche il sindaco di Roccabascerana Roberto Del Grosso.
Intanto in Campania nelle ultime 24 ore sono stati scovati 4.508 positivi su 23.897 tamponi analizzati.
I commenti sono chiusi.