Covid Irpinia, il bollettino: un altro decesso e siamo a quota 23

Un nuovo decesso in Irpinia a causa del covid, si è spenta una 82enne di Montemiletto. 23 i decessi nella seconda ondata. Intanto l’Asl ha comunicato 66 nuovi positivi in Irpinia nelle ultime 24 ore, mentre l’unità di Crisi della Regione parla di 2.861 nuovi contagi in tutta la Campania

Un’altra persona si è spenta nelle ultime ore a causa del coronavirus. Ieri sera al Covid Hospital è deceduta una donna di 82 anni residente nel comune di Montemiletto. L’anziana era ricoverata nel reparto di terapia intensiva dopo essere stata trasportata dal 118 al Pronto Soccorso il 26 ottobre.

Sono 23 i deceduti della provincia di Avellino nella seconda ondata della pandemia.

Oltre 100 le persone ricoverate nelle varie strutture in uso covid dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati, tra la palazzina Alpi, i reparti convertiti in quella centrale ed il Landolfi di Solofra.

Nell’ultimo report dell’Asl, alla lista dei contagi irpini della seconda ondata, si sono aggiunte 66 persone positive risultate dall’analisi di 575 tamponi.  Attenzionata speciale la zona del mandamento con altri 17 positivi a Baiano, 5 a Sperone, 4 ad Avella ed uno a Quindici, Mugnano del Cardinale e  Sirignano. Ad Avella il primo cittadino Biancardi ha proprogato l’ordinanza di chiusura già emanata lo scorso 26 ottobre.

Ad Avellino altri 9 positivi portano il totale a 317 casi. Il report quotidiano dell’Azienda Sanitaria Locale fotografa anche 6 nuovi contagiati a Lauro, altri 3 a Monteforte Irpino, Montoro, Rotondi, e 2 ad Atripalda. Un nuovo caso anche ad Altavilla Irpina, ad Aquilonia, a Fontanarosa, Forino, Marzano di Nola, Mercogliano, Montemiletto, Mugnano del Cardinale, Pietrastornina, San Potito Ultra, Santo Stefano del sole, Summonte.

Intanto in Campania, nelle ultime 24 ore sono 2.861 i nuovi positivi su 15.632 tamponi analizzati, dei nuovi contagiati scovati sono 206 quelli che presentano i sintomi della malattia

I commenti sono chiusi.