Assistenza territoriale flop, Sellitto non ci sta: “Grande lavoro dei medici di base”

Accuse sull'assistenza territoriale incapace di fare da filtro per gli ospedali, aumentando i ricoveri. Tante segnalazioni giunte in redazione contestano il lavoro dei medici di base, ma Sellitto replica: "Stiamo seguendo tutti e a domicilio, stiamo facendo un lavoro fondamentale. Le cure e la tachipirina? Seguiamo il protocollo"

Non solo in Irpinia, ma in buona parte d’Italia finisce sotto accusa l’assistenza territoriale, che non riuscirebbe a svolgere a dovere il proprio ruolo di filtro, cercando di limitare le continue ospedalizzazioni.

In particolare ci giungono in redazione numerosi segnalazioni di pazienti non ben seguiti dai propri medici di famiglia, alcuni con la paura di recarsi presso le abitazioni dei malati, qualcun altro con poche idee sul da farsi, limitandosi ad assegnare qualche tachipirina ai propri pazienti Covid in isolamento domiciliare.

Critiche respinte con forza da parte del presidente dell’ordine dei medici di Avellino Francesco Sellitto, che precisa che le cure sono tutte fissate da un protocollo che prevede la tachipirina solo in un primo momento, per abbassare la febbre, ma vengono somministrati anche altri farmaci in caso di bisogno, come l’eparina a basso peso molecolare

I commenti sono chiusi.