Via ai tamponi a campo Genova con l’aiuto dell’esercito

Operativo da stamane il "drive in" di Avellino. In tutta la provincia allestite dall'Asl per i tamponi cinque postazioni

Le prime auto in coda già intorno alle 9.30. Da stamane è di nuovo operativo sul fronte dello screening Covid il “drive in” di campo Genova ad Avellino. Al lavoro il personale sanitario militare che sta supportando l’azienda sanitaria locale. Nelle due tende allestite dall’esercito lungo il percorso che le auto devono seguire sia la postaZione che si occupana del rilevamento dei dati con l’equipé Asl sia quella successiva dove viene poi effettuato il tampone. “Stiamo felici di poter fornire il nostro prezioso contributo in questo delicato momento” – ci ha detto il generale Natale Ceccarelli che sta coordinato le attività dei militari.
Complessivamente sono cinque i drive in allestiti in Irpinia. Oltre al capoluogo, nell’elenco di riferimento ci sono Avella, Ariano, Cervinara e Montella. Sono attivi tre giorni a settimana: martedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 14. Accesso riservato alle persone che fanno parte degli elenti forniti dal servizi di epidemiologia e prevenzione. Solo campo Genova, che funge da postazione anche per i distretti di Monteforte e Atripalda, sarà operativa dal lunedì al sabato sempre, però, nella stessa fascia oraria (8-14).

I commenti sono chiusi.