Emergenza Irpinia: 4 decessi ed altri 134 positivi nelle ultime 24 ore al netto di Villa dei Pini
In 24 ore si sono registrati altri 4 decessi e 134 nuovi tamponi positivi al netto dei 36 casi scoperti nella casa di cura di Villa dei Pini. Mai come ora la situazione epidemiologica in provincia era stata così critica
4 decessi in una sola giornata, numeri del contagio che vanno oltre la centinaia di casi in diversi comuni e che aumenteranno nelle prossime ore: la situazione epidemiologica in provincia di Avellino non è mai stata corsì critica come adesso.
Soltanto ieri al Covid Hospital del Moscati si sono registrati 4 decessi. Oltre ad un 71enne di Saviano, si sono spenti due anziani di Pago Vallo Lauro: un 72enne che era ricoverato dal 20 ottobre scorso ed una 82enne che era ricoverata in terapia subintensiva per una polmonite da covid 19. E’ deceduto ieri anche un 66enne di Quindici che si era recato al pronto soccorso per un trauma cranico era risultato positivo al coronavirus.
Sono 18 gli irpini deceduti nella seconda ondata della pandemia.
Ed il contagio continua la sua corsa, al di fuori dell’ultimo report dell’Asl che su 870 tamponi analizzati fotografa 93 persone positive, ci sono altri 34 casi nel comune di Avella e 7 a Forino che portano il totale dei gli irpini che hanno contratto virus da quest’estate ad oggi a 1.421.
In cima alla lista dei comuni più colpiti c’è il capoluogo, ad Avellino sono, fino a questo momento, 134 i positivi, ma nelle prossime ore questo numero verrà incrementato dagli esiti di altri test effettuati nei laboratori privati convenzionati.
Al secondo posto resta Mirabella Eclano con 131 casi, mentre scala rapidamente la classifica il comune di Avella con 130 positivi.
In Campania intanto in 24 ore sono 2.761 positivi su 14.781 tamponi effettuati
I commenti sono chiusi.