L’emergenza: al Moscati Covid Hospital pieno e c’è il 14esimo decesso

Il virus accelera anche in Irpinia: 84 casi nelle ultime 24 ore, il conto della seconda ondata sale così a 999 contagi mentre si registra il 14esimo decesso al Moscati dove ieri sera si è spento un 82enne di Solofra. Non ci sono più posti disponibili nel Covid Hospital della Città ospedaliera

I numeri sui contagi da coronavirus in Irpinia si fanno decisamente allarmanti.  Sono 84 i positivi emersi nelle ultime ore, ai 47 positivi comunicati nel report quotidiano dell’Asl vanno aggiunti i 31 casi di Avella e 6 nel comune di Solofra.

Si allunga anche la lista dei decessi: sono 14 gli irpini che non ce l’hanno fatta dal 1 settembre ad oggi. Nella serata di ieri si è spento al Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, un 82enne di Solofra. L’anziano era arrivato al Pronto Soccorso della Città ospedaliera il 13 ottobre scorso, risultato positivo al covid 19 era stato ricoverato nella palazzina Alpi, ma le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate.

Anche il numero dei ricoveri si fa preoccupante perchè nelle ultime ore c’è stato un boom di accessi al Moscati con sintomi del coronavirus. Saturo il Covid Hospital: nella palazzina Alpi restano solo 8 posti di terapia intensiva. Pieno anche il reparto di malattie infettive nella palazzina centrale. Gli ultimi pazienti ricoverati sono stati trasferiti nel reparto di Medicina d’Urgenza, in questa unità attualmente ci sono 4 pazienti covid, mentre 5 i posti su 7 occupati anche nel reparto dedicato al Pronto Soccorso.

In cima alla lista dei comuni più colpiti resta Mirabella Eclano con 128 casi, segue Cervinara con 114  positivi, ma si attende l’esito dello screening sulla popolazione scolastica, circa 200 i test effettuati su alunni, docenti e personale Ata. Ma è proprio nel mondo scolastico che si stanno registrando molti nuovi casi di covid 19, si tratta di alunni di scuole superiori e licei del capoluogo, ma non solo, anche alunni delle elementari di diversi altri comuni della provincia.

 

 

I commenti sono chiusi.