Covid Campania, 1.376 contagi in 24 ore. De Luca su Rai Tre: “Decisioni del Governo lente e a volte ambigue”

Non accenna a scendere la curva del contagio in Campania. In 24 ore registrati altri 1.376 casi positivi su 14.256 tamponi effettuati. Ospite di Fazio su RaiTre, De Luca attacca il Governo centrale: “Lento nelle decisioni e in alcuni casi ambiguo”

1.376 persone residenti in Campania sono risultate positive al coronavirus dopo l’analisi di 14.256 tamponi nelle ultime 24 ore. La curva epidemiologica nella nostra regione è stabile sopra i 1.000 contagi al giorno. Dei nuovi casi, 55 hanno sintomi, mentre 1.321 non ne hanno. 78 i campani ricoverati nel reparto di terapia intensiva su 113 complessivi, mentre 849 i letti di degenza occupati su 904. Due i deceduti nelle ultime 24 ore.

Ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, ieri sera, il Governatore, è stato critico con le nuove norme. “Troppi elementi di ambiguità – ha detto anticipando alcuni dei punti che Conte avrebbe illustrato poco dopo –  ad esempio è consentita la vendita da asporto fino alle 24.00,  ma non il consumo nelle adiacenze, chi le misura?” In prima serata sul canale Rai il governatore ha difeso la sua decisione di interrompere le lezioni in presenza e di continuarle con la didattica a distanza a causa della grave situazione epidemiologica ed ha sottolineato che il Governo prende decisioni con  troppa lentezza rimarcando, ancora una volta, la sua richiesta al commissario Arcuri di medici ed infermieri.

Alla Protezione Civile sono stati chiesti 600 medici ed 800 infermieri per far fronte alla grave carenza nelle strutture sanitarie campane. Inoltre per poter avere posti letto per i malati Covid, da oggi vengono rimandati tutti quegli interventi ambulatoriali che possono passare in secondo piano: vengono consentiti solo gli interventi chirurgici urgenti, la dialisi, e le terapie oncologiche.

I commenti sono chiusi.