Stop doppi turni, al “De Amicis – Masi” vincono le mamme ed il buonsenso

Dopo la mobilitazione delle mamme e la mediazione del primo cittadino Giuseppe Spagnuolo, all’istituto comprensivo “De Amicis Masi” di Atripalda da oggi niente più doppi turni. Le lezioni si terranno in orario antimeridiano alla Primaria. Fa eccezione la scuola secondaria di primo grado di via Pianodardine dove si procede con la didattica a distanza. Qui nei giorni scorsi una alunna di terza media è risulta positiva al covid-19.

La nuova organizzazione degli oraridelle lezioni è stata comunicata dalla dirigente scolastica Amalia Carbone. Da oggi dunque si torna all’orario a turno unico antimeridiano, per gli alunni frequentanti il plesso “De Amicis” di piazza Vittorio Veneto si entra a scuola a partire dalle 08.15 ad intervalli di 5 minuti, partendo dalle prime classi. Gli alunni della “Mazzetti” di via Pianodardine a partire dalle ore 8.00 con intervalli di 5 minuti cominciando dalle prime classi.

Discorso diverso per la media “Masi”, dove, dopo il caso di Covid registratosi mercoledì scorso nella classe III A che resta in quarantena, da oggi e fino a sabato 17 ottobre le lezioni si svolgeranno per tutte le classi della secondaria di primo grado con la didattica a distanza. Da oggi è revocato anche il senso unico di marcia istituito lungo via Pianodardine. lL provvedimento è stato adottato dall’avvio dell’anno scolastico ed era legato agli orari di entrata e uscita degli alunni dalla scuola. L’abolizione segue il rientro in possesso del Comune degli spazi esterni della scuola media Masi: nel piazzale superiore dell’istituto ai genitori è consentito di nuovo il transito delle auto per accompagnare i propri figli a scuola

I commenti sono chiusi.