Covid Irpinia: ancora un decesso e 20 nuovi casi, 4 sono bambini
Nuovo decesso al Covid Hospital del Moscati di Avellino, ai tre anziani scomparsi nella giornata di ieri, si aggiunge una quarta persona. Si tratta di una donna di 85 anni, residente nel comune di Montemarano che era ricoverata all’ospedale dallo scorso 3 settembre. Sono 6 le vittime irpine del coronavirus da quest’estate ad oggi, 64 dall’inizio della pandemia
Nuovo decesso al Covid Hospital del Moscati di Avellino, ai tre anziani scomparsi nella giornata di ieri, si aggiunge una quarta persona. Si tratta di una donna di 85 anni, residente nel comune di Montemarano che era ricoverata all’ospedale dallo scorso 3 settembre.
Sono 6 le vittime irpine del coronavirus da quest’estate ad oggi, 64 dall’inizio della pandemia.
Aumenta anche il numero dei contagiati. Il report dell’Azienda Sanitaria Locale fotografa altre 20 persone che hanno contratto il covid-19 nelle ultime 24 ore. 1 residente nel comune di Avella, 2 residenti nel capoluogo, un intero nucleo familiare composto da 2 adulti e 2 bambini a Baiano, altre 4 persone nel comune di Cervinara (che arriva a 86 casi totali e resta in cima alla classifica).
Si aggiungono alla lista dell’Asl anche un residente di Lauro, due persone di Mirabella Eclano (di cui una ricoverata al Moscati di Avellino) e 2 a San Potito Ultra. A San Martino Valle Caudina positiva al test del tampone una famiglia di 3 persone e anche altri 2 residenti per i quali si attende riscontro ufficiale.
Sugli ultimi 20 irpini positivi sono 4 i bambini che hanno contratto il covid.
Preoccupa anche un nuovo caso di positività presso la Fca di Pratola Serra. Il dipendente che si è ammalato è residente a Caserta e mancava a lavoro dallo scorso 7 ottobre.
Nel frattempo a Grottaminarda a causa della positività di un dipendente comunale, il sindaco Cobino ha firmato un’ordinanza per sospendere le attività del comune e dell’Istituto Comprensivo San Tommaso D’Aquino fino al 15 ottobre al fine di consentire la sanificazione straordinaria degli ambienti. Sospeso integralmente anche il servizio di Polizia Municipale, contemporaneamente è partito lo screening sui dipendenti, amministratori comunali, collaboratori e contatti del dipendente positivo.
Intanto in tutta la Regione sono 662 nuovi positivi su 7.405 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, i numeri nella nostra regione continuano ad essere alti. In Lombardia ne sono 696 ma il numero dei tamponi effettuati è molto più elevato si parla di 13.934 test effettuati. Cresce il numero dei ricoverati rispetto al bollettino di ieri si registra un + 21 di ricoverati e + 2 in terapia intensiva, attualemente nella nostra regione i malati più gravi sono 65.
I commenti sono chiusi.