Covid Irpinia: 3 morti in 24 ore e altri 18 positivi
L'Irpinia ripiomba nell'incubo Covid. In 24 ore tre decessi: una donna avellinese di 81 anni, un 68enne di Cervinara e un 87enne di Avella. Erano stati tutt'e tre ricoverati al Moscati già in gravi condizioni. I morti della seconda ondata salgono così a cinque.
Tre decessi per Coronavirus in una giornata, quella appena trascorsa è stata una domenica di lutto in Irpinia. A perdere la vita nella notte un 87enne di Avella, l’anziano era ricoverato al Moscati dal 16 settembre scorso. L’87enne soffriva di patologie pregresse, così come la donna di 81 anni deceduta poche ore dopo sempre al Covid Hospital del Moscati. L’anziana, domiciliata ad Avellino, era risultata positiva al coronavirus al momento del suo ricovero al Pronto Soccorso lo scorso 5 ottobre. Nel pomeriggio di ieri si è spenta la vittima più giovane, si tratta di un 68enne di Cervinara che era ricoverato in condizioni critiche dal 9 ottobre. Si allunga tristemente la lista dei decessi Irpini per coronavirus ora arrivata a 63 vittime. E si allunga purtroppo anche la lista degli irpini risultati positivi al covid. L’Asl ne ha comunicati 65 tra sabato e domenica, 12 nelle ultime 24 ore: 6 i residenti nel comune di Baiano, 1 a Carife, 1 a Lauro, 3 a Mirabella ed 1 a Sperone.
A questi vanno aggiunti i 3 casi di positività comunicati stamattina dal sindaco di San Martino Valle Caudina (per ora hanno avuto soltanto l’esito del tampone privato per questo manca ancora l’ufficialità dell’Asl) ed anche altri 3 nel comune di Mirabella Eclano. Sono 592 gli irpini che hanno contratto il coronavirus dallo scorso luglio ad oggi.
I commenti sono chiusi.