Covid Campania: 633 casi in 24 ore su 9.960 tamponi. Oggi confronto Governo – Regioni
Nelle ultime 24 ore nella Regione Campania, c’è stata una lievissima flessione dei casi. Su 9.232 tamponi sono stati individuati 633 nuovi positivi. 9.969 le persone in isolamento domiciliare, 664 ricoverati con sintomi e 61 in terapia intensiva.
Peggio di noi ha fatto solo la Lombardia con 1.032 casi a fronte dei 15.590 tamponi.
Oggi pomeriggio ci sarà un nuovo confronto tra Governo e Regioni per prevenire l’ulteriore diffusione del covid; attenzionate speciali saranno proprio quelle regioni che presentano più casi, quindi anche la Campania. Eventuali lockdown scatteranno laddove l’indice di contagio dovesse superare l’Rt a 1.5.
De Luca, che già ha chiesto al commissario Arcuri e alla Protezione Civile personale medico, infermieristico, dispositivi di sicurezza e reagenti per i tamponi, starebbe anche cercando strutture per ospitare gli astintomatici al fine di evitare la diffusione del contagio in famiglia, oltre a cercare di reperire più posti per le terapie intensive e per le degenze in malattie infettive.
Il commissario Arcuri ha spiegato, dopo il confronto con il Governatore, di aver già inviato 150 ventilatori per le terapie intensive della nostra regione e che si riuscirà a fare il doppio dei tamponi. “C’ è, ha detto, la massima collaborazione visti i preoccupanti numeri in Campania”.
I commenti sono chiusi.