Esplode il caso Mirabella: i contagi salgono a 47, mancano ancora 86 tamponi e al Moscati muore un 71enne
Altri 34 casi positivi sì sono aggiunti ai primi 13 registrati pochi giorni fa. All'elenco mancano ancora i risultati di 86 tamponi dei 327 effettuati lunedì. Intanto non ce l'ha fatta un 71enne della frazione Passo che era stato ricoverato al Moscati
Si torna a morire di coronavirus in Irpinia. E’ deceduto nella tarda serata di ieri al Covid Hospital del Moscati, un 71enne di Mirabella Eclano. L’uomo era ricoverato dallo scorso 3 ottobre. E’ deceduto per un improvviso arresto cardiaco, dall’ospedale fanno sapere che l’anziano era già affetto da patologie pregresse.
Il comune di Mirabella Eclano è un focolaio attivo che rischia di vedere numeri allarmanti. 13 i primi contagi comunicati dall’Asl lo scorso fine settimana, 34 sono gli altri soggetti risultati positivi. Complessivamente, e fino a questo momento, 47 residenti di Mirabella hanno già avuto l’esito del tampone positivo, ma mancano all’appello quasi altri 90 test effettuati durante lo screening.
Ora però andranno controllati i contatti stretti dei 34 nuovi positivi, tra questi ci sono sei bambini di età compresa tra i 6 ed i 12 anni ed un 15enne. Il contagio, lo ricordiamo, è probabilmente partito dalla scuola elementare con l’infezione contratta da 8 piccoli alunni e da 2 docenti.
E’ in ansia dunque la comunità eclanese. Gli emidemiologi dell’Azienda Sanitaria Locale devono cercare di ricostruire la filiera dei contatti degli ultimi casi che sono spalmanti in diverse zone, la maggior parte tra la frazione Passo e Mirabella centro, ma, intanto, arrivano segnalazioni proprio da Mirabella e da altri luoghi della provincia per i gravissimi ritardi dell’Asl nell’esecuzione dei tamponi da parte di familiari di persone già risultate positive al Covid.
I commenti sono chiusi.