Covid Irpinia, 23 nuovi casi. C’è attesa per i risultati dello screening a Mirabella Eclano. Riapre il covid hospital del Moscati

Altre due persone sono state ricoverate per coronavirus, si tratta di una donna di 80 anni residente nel capoluogo ed un residente nel comune di Montella. Pieno il reparto di malattie infettive del Moscati, riapre la palazzina Alpi dell’ospedale Moscati. Fortunatamente nessuno dei soggetti ricoverati ha necessità di essere intubato o di essere trasferito in terapia intensiva. Nel report dell’Asl di ieri sera 21 i nuovi positivi, 18 nel comune di Cervinara che arriva così a 71 positivi, 2 persone di San Martino Valle Caudina ed una donna residente nel comune di Solofra.

Oltre a questi, nella tarda serata di ieri è arrivata la notizia della positività al coronavirus di  una bambina residente nel comune di Sturno. Immediatamente allertata la famiglia, la piccola nei giorni precedenti aveva avuto qualche decimo di febbre, per questo anche i genitori erano in isolamento fiduciario, ora dovranno essere sottoposti a tampone assieme agli altri contatti stretti. Intanto il primo cittadino del comune di Sturno, Vito Di Leo, ha disposto la chiusura della scuola d’infanzia e della primaria fino a sabato per una sanificazione straordinaria.

Nel comune di Mirabella Eclano intanto c’è attesa per l’esito di 307 tamponi effettuati nella giornata di ieri. Oggi verranno completati i controlli con i tamponi a domicilio per coloro che non hanno potuto raggiungere fisicamente l’area dello screening.

 

I commenti sono chiusi.