Covid Irpinia, weekend terribile per i contagi. Tra sabato e domenica 59 nuovi casi
Quello appena trascorso è stato un fine settimana nero per i contagi da coronavirus in Irpinia. Dopo i 34 positivi di sabato, nelle ultime 24 ore altre 25 persone hanno contratto il covid-19. L’allerta è molto alta, diversi i focolai che si stanno sviluppando in più aree del nostro territorio. Il fenomeno dei contagi nello stesso nucleo familiare sta crescendo in maniera esponenziale.
Oltre al cluster di Mirabella Eclano originato da un’insegnante, si espande anche il contagio nella Valle Caudina: se a Cervinara sono 58 i casi fino ad oggi con 2 residenti che si sono aggiunti nell’ultimo report Asl, altri due contagi sono registrati anche a San Martino Valle Caudina e 3 a Rotondi.
Un nuovo caso è stato registrato anche ad Ariano Irpino. A Calabritto ha avuto la conferma del tampone molecolare positivo una persona che già aveva fatto il sierologico, mentre a Frigento c’è un nuovo residente contagiato e al momento sono 17 i cittadini in quarantena obbligatoria. Positivi anche un residente di Gesualdo, uno di Pratola Serra ed uno di Villanova Del Battista.
Al Moscati, attualmente ci sono 12 persone ricoverate nel reparto di malattie infettive, nessuno in terapia intensiva. Al 13esimo ricovero scatterà la riapertura della palazzina Alpi.
Intanto in Campania sono 412 i postivi delle ultime 24 ore su 7.250 tamponi effettuati , zero decessi e 54 guariti.
I commenti sono chiusi.