Il Ravello Festival scende in Piazza con il jazz d’autore
Primo appuntamento con la musica in piazza, a Ravello si comincia anche con il jazz. Mercoledì 5 Agosto, la 68esima edizione del festival offre a tutti l’esibizione del Deidda Quartet
La musica nera non poteva mancare, per la 68esima edizione del Ravello Festival, oltre la celebrazione del centenario della nascita di Charlie Parker, sono previsti ben sei concerti dedicati al jazz d’autore.
Il primo appuntamento vedrà in scena il Deidda Quartet, una delle formazioni più consolidate e di talento a livello internazionale che riesce a legare tutti gli stili e generi di questo tipo di musica.
Una squadra compatta che vede Sandro Deidda al sax e al clarinetto, Alfonso Deidda al pianoforte, Aldo Vigorito, al contrabbasso e Giuseppe La Pusata alla batteria. Il programma della serata spazia dallo standard jazz al bossanova e latin, ma ci sarà spazio anche per un sentito omaggio a Benny Goodman e al Maestro Ennio Morricone.
Questo, oltretutto, è il primo concerto a ingresso libero che si svolge in Piazza Duomo, ovviamente nel rispetto delle norme anti contagio. La musica comincia alle 21:30 nell’incantevole Città della Musica.
I commenti sono chiusi.