Era stato estubato, è morto due giorni dopo 75enne di Trevico

Tragico weekend quello della provincia di Avellino, in cui sono morti, tra sabato e domenica, sette pazienti affetti da Covid. E il numero dei decessi si alza, arriva a 38, oltre il 10% rispetto al totale dei contagiati. Una percentuale molto alta, la peggiore della Campania, poco più bassa rispetto alla drammatica media nazionale dove si supera il 12%. A pagare dazio, per lo più, gli over 70.

Nel pomeriggio è morto al Frangipane di Ariano Irpino il 75enne di Trevico che era stato appena estubato due giorni fa. Era stato proprio il primario del reparto di terapia intensiva dell’ospedale, dove l’anziano era ricoverato da giorni, a darne la notizia: il quadro clinico del 75enne faceva ben sperare e l’uomo riusciva a respirare autonomamente. Ma poi sono sorte complicazioni, le condizioni dell’uomo sono precipitate fino a provocarne la morte.

Ed è morto al Rummo anche il primo residente del capoluogo irpino: in questo caso si tratta di un 82enne, uno dei 72 ospiti di Villa Margherita risultato positivi a causa del focolaio che si è sviluppato all’interno della casa di cura di Benevento.

ERRATA CORRIGE: Non era di Avellino l’82enne. L’Asl di Benevento corregge la residenza dell’uomo, avellinese sì ma di Bonito

 

I commenti sono chiusi.