Seggiovie del Laceno, il sindaco di Bagnoli tranquillizza: “De Luca mi ha garantito fondi e impegno”

“Quella del governatore De Luca è stata una semplice battuta tra l’altro male interpretata. Ho avuto modo anzi di avere proprio ieri un colloquio con il presidente in cui mi ha garantito la massima disponibilità della Regione a rilanciare la stazione sciistica del Laceno”. Il giorno dopo della visita di De Luca a Lioni, il sindaco di Bagnoli Teresa Di Capua preferisce precisare la sortita del governatore sulle seggiovie del Laceno.

“Anzi, vi dirò di più, ci annuncia telefonicamente il sindaco, stiamo organizzando una sua visita a Bagnoli che avverrà a breve, dove faremo il punto della situazione e mostreremo il progetto definitivo del nuovo impianto sciistico”. Di Capua ci mette al corrente che i tecnici del suo comune stanno lavorando assiduamente alla stesura del progetto (“dovrebbe essere pronto tra qualche settimana”) , che stanno leggermente ridimensionando rispetto a quello previsto in partenza, proprio per avere la certezza di incassare i finanziamenti regionali. “alla fine arriveremo a chiedere una cifra che si aggira attorno ai 10-12 milioni di euro, il governatore De Luca ci ha rassicurato ancora una volta che non appena gli uffici di Palazzo Santa Lucia avranno tra le mani tutta la documentazione, non ci saranno problemi per i fondi”.

Non resta altro dunque che capire quando finalmente avellinesi e non potranno tornare a rimettersi gli sci ai piedi e solcare le piste innevate del Laceno. Non sicuramente il prossimo inverno, “i tempi sono troppo ristretti conoscendo le lungaggini della pubblica amministrazione”, confessa la Di Capua, “speriamo di fare quanto prima”. Se ne riparlerà dunque per la stagione sciistica 2020-2021: non resta che incrociare gli sci

I commenti sono chiusi.