Doppi stipendi all’Asl di Avellino, indaga la Guardia di Finanza
Sul caso c’è un’indagine della Guardia di Finanza di Avellino, ancora in fase embrionale, ma la denuncia della manager dell’Azienda sanitaria Maria Morgante, pare abbia trovato riscontro.
Dalla verifica contabile sui pagamenti, che avvengono attraverso gli uffici interni della struttura, sarebbero emerse alcune anomalie. Accortasi delle presunte irregolarità la Morgante avrebbe segnalato il caso in Procura, da qui è stata aperta un’inchiesta. Il sostituto Pm Del Mauro ha conferito l’incarico alle fiamme gialle che prima delle festività natalizie hanno raccolto documenti e informazioni presso gli uffici di via degli Imbimbo.
C’è massimo riserbo sulle indagini, ma ci sarebbe già una conferma: pare che uno dei medici, attraverso un sistema di doppi codici, sia riuscito a farsi accreditare più volte lo stesso stipendio.
Agli inquirenti ora il compito di capire se il medico abbia architettato tutto da solo, se sia quindi l’unica persona coinvolta o se all’Asl di Avellino ci sia un sistema di truffa collaudata.
I commenti sono chiusi.