Ariano, rapina con arma giocattolo, minorenne nei guai

E’ finito in manette un diciassettenne di Ariano Irpino  incastrato dalla video sorveglianza e dai Carabinieri subito dopo aver commesso una rapina in una sala giochi del rione Martiri ad Ariano .

Il giovane ,sabato sera intorno alle 23, avrebbe atteso  che il dipendente della sala giochi chiudesse il locale per fare irruzione  indossando uno scalda collo  ed  utilizzando una pistola  del tipo a salve ma con tappo rosso annerito  completa del caricatore con nove cartucce.

Il giovane si è fatto consegnare  denaro in contante , circa  500 euro  e poi si è dileguato. I carabinieri della compagnia di Ariano, coordinati dal Capitano Marchese ,  subito avvertiti e grazie alla registrazione delle telecamere della videosorveglianza  non ci hanno messo molto per identificare il giovane residente nel tricolle non lontano dalla sala  giochi presa d’assalto. Sono andati ad arrestarlo nella sua abitazione, dove sono state riscontrate anche le prove dell’avvenuta rapina. Trovati lo scalda collo e la pistola  giocattolo utilizzata per intimidire il dipendente della sala slot.   Recuperata la refurtiva.

Il diciassettenne è stato tradotto in un carcere minorile di Napoli a disposizione dell’autorità giudiziaria. Deve rispondere dell’accusa di rapina  a mano armata.

I commenti sono chiusi.